Servizi

Powertech offre ai propri clienti una serie di servizi accessori per completare il carattere sportivo dell'auto:

Banco prova potenza

Banco prova potenza

Il banco prova dinamometrico consente di effettuare verifiche di potenza e simulazioni stradali. In questo modo si può analizzare il funzionamento del motore e della trasmissione, sia per ricercare i guasti che per confermare la bontà degli interventi eseguiti. Powertech dispone del banco prova "frenato", con il quale è possibile testare veicoli fino a 500 cv in continuativo e 700 di picco.

Controllo assetto

controllo assetto

Per le auto di serie, la stabilità e la tenuta di strada sono un fattore importante di sicurezza attiva.

Le case automobilistiche investono molto in calcoli computerizzati e test su strada, ma tutti gli sforzi possono essere vani se i componenti non sono in perfetto stato.

Per il guidatore più esigente e amante della guida sportiva, la tenuta di strada è fondamentale.

La prima modifica da fare per aumentare il feeling di guida, la tenuta di strada e la stabilità su un'auto di normale produzione è:

ABBASSARE il BARICENTRO
Si realizza sostituendo le molle delle sospensioni con altre sportive appositamente costruite; Le molle sportive, oltre ad abbassare il veicolo, vi danno il vantaggio di rinforzare il molleggio. Rendono il veicolo meno sensibile alle forze laterali, nella percorrenza delle curve, e alle forze longitudinali (beccheggio), nelle fasi di accelerazione e frenata.

Filtri aria sportivi

filtri aria sportivi

I tessuti utilizzati per i filtri aria sportivi possono essere di due tipi:

  • In COTONE (generalmente a 4 strati)
  • SINTETICO (In tessuto SuperCompetition)

I tessuti in cotone hanno la peculiarità di un'ottima permeabilità e potere filtrante; di contro, risentono di fattori come l'umidità e l'accumulo di sporcizia, che possono nel tempo portare a un decadimento più o meno marcato.
I filtri in tessuto sintetico non risentono di fattori quali l'umidità, e affidano il loro potere filtrante alle caratteristiche elettrostatiche del tessuto, che trattiene particelle varie e polveri.
La perdita di carico del filtro d'aria sportivo sintetico è quasi nulla, e leggermente migliore dei classici filtri in cotone.
I filtri aria sportivi, a differenza di quelli di serie, sono lavabili e riutilizzabili.

Dopo aver ribassato l'assetto, diventa quasi indispensabile, utilizzare ammortizzatori con tarature più frenate e a stelo accorciato.

Kit turbo maggiorato

Kit turbo maggiorato

Il turbocompressore serve ad aumentare la potenza del motore attraverso l'incremento della pressione e della quantità di miscela aria/benzina da bruciare.
Powertech vi offre un'ampia gamma di strumenti per la sovralimentazione della vostra auto.

Kit freni

Kit freni

Aumentando prestazioni e potenza è necessario tenere sotto controllo la sicurezza., poiché i freni vengono maggiormente sollecitati.

Un impianto sportivo assicura adeguata potenza frenante laddove, a causa di frenate ripetute o prolungate, quello di serie entra in crisi.
Si possono migliorare caratteristiche e prestazioni dei freni:

 
  • Utilizzando PASTIGLIE FRENO di una mescola in grado di resistere a temperature elevate e a mantenere con il disco un elevato coefficiente d'attrito.
  • Utilizzando DISCHI FRENO di materiali molto stabili, capaci di non deformarsi, e che possibilmente presentino fori o fresature per espellere le polveri residue e i gas che vengono liberati alle alte temperature.

Riparazione quadri

Riparazione quadri

La Power Tech è in grado di poter riparare e decodificare strumenti sia analogici che digitali.

  • Accensione e spegnimento dei display
  • Visualizzazione display di bordo a tratti
  • Riparazione centraline aria condizionata
  • Riprogrammazione dei dati interni qualora vengano persi
  • Sostituzione grafica originale con grafica personalizzata
  • Riparazioni di termometri, manometri, indicatori carburante, orologi, contagiri

Attraverso un nuovissimo tester,sia per la parte tecnologica hardware sia per il software, e’ possibile programmare qualsiasi vettura in commercio.